Il lunedì mattina sull’autobus 21 si parla del weekend. “Ieri scion sctata a Casctel Scian Pietro che era tanto che non zi andavo…Scion sctata a prendere una cresentina col Renso e poi scion tornata” “Io scion sctata da mio cugino che non scta bene…un giandone di uno e novanta che è diventato un scheletro…gli abbiam portato il gelato ma è molto giù.” “Io scion sctata dalla Teresa che è appena diventata bisnonna, ve la ricordate la Teresa?…e lei dov’è sctata?” chiedono all’arzilla vecchietta di San Donato seduta nella ronda ma molto taciturna “Scion sctata in casa a far niente che scion sctuffa di andar in giro a far delle pugnette”. Pausa. L’arzilla vecchietta asociale, il lunedì mattina, è roba forte.
*Poichè me l’hanno già chiesto, le pugnette, per i non bolognesi, indicano la masturbazione maschile. Spesso quando si vuol mandare qualcuno a quel paese i bolognesi dicono: vai ben a far delle pugnette.
Che significa “far delle pugnette? (traduzione dal bolognese in italiano richiesta 😉 ) Merci!
Mi piaceMi piace
oh oh…vedo che mi tocca…le pugnette sono masturbazioni del membro maschile 😀
Mi piaceMi piace
Ah, ecco….;-))))))))))) Grazie! Ho imparato un’espressione, annotata sul diario..
Mi piaceMi piace
Brava e se uno ti rompe, digli vai ben a far delle pugnette 😉
Mi piaceMi piace
Allora stamani, avrei già dovuto spenderne due…gli scocciatori non si fanno remore neppure a presentarsi al mattino presto…tanto per farci cominciare bene la giornata. La tua vecchietta mi ha ridato il buonumore!
Mi piaceMi piace